Moyamoya Center

Libri che spiegano il Moyamoya ai vostri bambini

Per un bambino, la degenza ospedaliera è una situazione insolita, che può venire associata a sentimenti d'incertezza e ansia. Con questi libri per bambini sul Moyamoya, potete spiegare al vostro bambino perché è stato necessario ricoverarlo presso l'ospedale pediatrico di Zurigo e che cosa sta accadendo in quel luogo. Una buona preparazione crea fiducia e rende più facile affrontare la situazione.

Sven, un libro illustrato per bambini a partire dai 4 anni

Questo libro illustrato, scritto in tedesco e in inglese, racconta la storia di Sven, un bambino di cinque anni al quale, dopo sintomi iniziali e sconcertanti, viene diagnosticata la malattia di Moyamoya. Chiunque può rimanere sorpreso dalla diagnosi di Moyamoya. L'idea del libro è spiegare in modo semplice la malattia ai bambini colpiti, aiutandoli a superare la paura per la malattia stessa, per l'operazione chirurgica e per tutto ciò che è collegato a essa.

 

 

Il fantastico viaggio di Fatma, un fumetto per bambini a partire dai 10 anni

In questo vivace fumetto, scritto in tedesco e in inglese, Sven, che ora ha compiuto 15 anni, va a Zurigo per un'ulteriore visita e, qui, incontra Fatma, Claudia e Luca, tutti affetti dalla stessa malattia, ossia il Moyamoya. Insieme, essi vivono una fantastica avventura, in un viaggio emozionante e altamente formativo attraverso il corpo e il cervello umano.

 

Potete ordinare i libri via email sul sito nursecoordinator@moyamoya.net.